Sci Alpino: Melissa Astegiano davanti a tutte a Prato Nevoso

0
422

Programma rivoluzionato nella prima giornata delle gare FIS Cittadini in programma a Prato Nevoso, a causa della nebbia che ha prima rallentato la disputa delle due manche di Gigante e poi non ha permesso di concludere la competizione maschile.

Ieri, è terminato regolarmente solo il Gigante femminile, mentre quello maschile sarà concluso con la seconda manche nella mattinata di oggi, giovedì 17 dicembre. A seguire i due Giganti, femminile e maschile, come da programma.

Nella gara di mercoledì 16 successo di Melissa Astegiano dell’Equipe Limone, prima anche tra le Aspiranti, con il tempo totale di 1’,51”,42/100, con un vantaggio di 95/10o su Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc, seconda delle Aspiranti e prima tra le
debuttanti del 2004. Terza ad 1”,55/100 Chiara Cittone dello Ski Team Cesana.

Nella top ten al quarto posto Camilla Dooms (Crammont Mont Blanc), al quinto Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), al sesto Emilia Mondinelli (Sansicario Cesana), che è anche la terza delle Aspiranti e la seconda delle nate nel 2004.

Al settimo posto Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli), che è quarta delle Aspiranti, all’ottavo assoluto e al quinto tra le Aspiranti Martina Banchi (Golden Team Ceccarelli), al nono Virginia Giusti (Sci Club Lanciotto), al decimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti Margherita Sala (Gressoney Mont Blanc), che è la terza delle atlete classe 2004.

c.s.