Francesco Cravero si presenta alla S. Bernardo Alba: “Un’occasione unica”

0
460
Grafica Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

E’ stato il “regalo di Natale” anticipato della S. Bernardo Alba, pronto per scendere in campo con i nuovi compagni nel campionato di Serie B.

Si presenta così Francesco Cravero, ala classe 2003, al mondo dell’Olimpo Basket: “Innanzitutto mi sento fortunato nel poter tornare a giocare. Alba è un’occasione unica per confrontarsi con giocatori di esperienza ed un campionato senior, un’esperienza nuova per me. Conosco bene l’allenatore Jacomuzzi e la Società e l’idea di arrivare in una squadra giovane è sicuramente stimolante e sono sicuro che mi troverò a mio agio. In ogni caso so che ci sono anche giocatori esperti che mi possono insegnare tanto”.

La Serie B sarà un’avventura nuova dopo le giovanili, in cui aspettarsi tanto: “Sono un ragazzo che dà il massimo sempre, da giocare un minuto a giocarne venti. Mi piace mettere la massima intensità soprattutto in difesa, sono un agonista e amo catturare rimbalzi e correre in contropiede. Mi piace comunque fare di tutto e in tutti i ruoli. In Serie B mi aspetto di trovare differenza rispetto alle giovanili soprattutto per la fisicità. Inoltre bisogna dare il 100% e ogni partita conta moltissimo. Poter affrontare squadre e giocatori forti sicuramente sarà una bellissima sfida”.