Cordoglio a Carrù: Gepe Bertano “è andato avanti”. Combatté su quattro fronti la Seconda Guerra Mondiale

0
563

Profondo cordoglio e commozione a Carrù per la scomparsa, a 101 anni, di Giuseppe “Gepe” Bertano: positivo al Covid, si è spento all’Opspedale Mauriziano di Torino.

Gepe Bertano, alpino, combatté su ben quattro fronti durante la Seconda Guerra Mondiale: quello francese, quello greco-albanese, la tremenda ritirata di Russia, il Brennero. Ora, pochi giorni dopo aver festeggiato il 101° compleanno (lo scorso 18 novembre), Gepe è “andato avanti”: lascia il figlio Fiorenzo con la nuova Ada, la nipote Silvia, il pronipote Riccardo ed i parenti tutti.

Oggi è un giorno triste per tutta Carrù: Gepe Bertano è andato avanti. Solo qualche giorno fa abbiamo festeggiato i Tuoi 101 anni ed ora dovremo abituarci alla Tua assenza. – ha commentato il sindaco Nicola Schellino – Sono certo che continuerai ad assistere ad ogni manifestazione e celebrazione, come sempre hai fatto in vita. Carrù Ti ha voluto bene, resterai un riferimento per tutta la comunità. Giungano ai familiari ed a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale. Riposa in pace, caro Gepe