Ceresole d’Alba: 18 attualmente positivi al Covid

0
388

Ad oggi nel comune di Ceresole d’Alba si contano 18 casi di infezione da COVID 19, accertati con il tampone molecolare. Tre di queste persone sono ricoverate presso strutture ospedaliere della zona. “A questi nostri concittadini e ai loro famigliari auguriamo di superare il momento di difficoltà e una pronta guarigione. In paese si registrano inoltre casi di persone in isolamento domiciliare in attesa di effettuare il tampone molecolare o perchè sono state in contatto con persone positive” così l’Amministrazione Comunale.

Non risultano inoltre situazioni di positività tra il personale e tra gli ospiti della Residenza per Anziani “Il Mughetto”. L’accesso agli uffici comunali in queste settimane, a causa dell’ emergenza in corso, sarà limitato alle disponibilità degli uffici seguendo il calendario che sarà pubblicato settimanalmente sul sito internet del comune – Sezione Avvisi – .

Richiamiamo ancora una volta tutta la cittadinanza al rispetto dei corretti comportamenti per la prevenzione del contagio: indossare la mascherina, distanziamento e ad evitare nel modo più assoluto i raggruppamenti e i luoghi affollati dove sono più elevati i rischi di diffusione del virus. Muoviamoci solo per le esigenze di stretta necessità.

Un ultimo appunto: la popolazione deve sapere che le informazioni ufficiali vengono diramate SOLTANTO DALLE ISTITUZIONI. Evitiamo di divulgare notizie non certe. Chi diffonde notizie non corrispondenti alla realtà, tra l’altro, è penalmente perseguibile per procurato allarme“.

c.s.