Saluzzo: lutto per la scomparsa di Guido Ghietti, ex presidente della Bocciofila Auxilium Saluzzo

0
721
Guido Ghietti

Lutto alla Bocciofila Auxilium Saluzzo: il sodalizio saluzzese ed il mondo delle bocce piangono la scomparsa di Guido Ghietti, 80 anni, ed ex presidente della Bocciofila Auxilium Saluzzo; Ghietti è mancato venerdi 6 novembre nel pomeriggio, all’ospedale di Saluzzo, dove era ricoverato da alcuni giorni. Guido Ghietti era nato e viveva a Saluzzo, dove era molto conosciuto ed apprezzato per i diversi incarichi all’Auxilium,da ultimo come presidente.

Faceva parte anche del gruppo Ex allievi Saliesani; l’oratorio era stato un punto molto importante, come per il fratello Mario, missionario Salesiano, scomparso qualche anno fà. Successivamente, Guido, laccatore di mobili in pensione, tifoso juventino, approdava alla Bocciofila, negli anni 60, con un primo gruppo di atleti, dove poi inizierà ed essere partecipe come giocatore e poi come dirigente per la gestione di tanti eventi sportivi; fu tra i fondatori della squadra agonistica che portò in serie A; grazie alla sua competenza è stato un esempio per tutti, per coloro che lo hanno conosciuto su campo e non.

“Le bocce erano la sua grande passione – commenta l’amico Jack Bianco – giocava bene in accosto. E’ stato l’anima della società; persona disponibile ed affidabile che preferiva il dialogo allo scontro”

Il Santo Rosario sarà recitato, domenica 8 novembre alle ore 18,00 in Cattedrale, dove lunedi 9 novembre, alle ore 15,30 si svolgerà il funerale. Ghietti lascia la moglie Giovanna Minetti, le figlie Monica, Luisa e Cristina, i fratelli Francesco, Emma e Vittorio ed nipoti.La neo presidente Maria Grazia Lingua insieme al direttivo, soci, amici e conoscenti porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.