Nuovo stop per il basket regionale, Nasari (BC Gators): “Lavoriamo per tornare al meglio!”

0
407
Francesco Nasari, presidente B.C. Gators

Lo stop forzato delle attività imposto dal nuovo Dpcm governativo ha, di fatto, costretto le società sportive locali a ripensare le proprie attività, con la necessità di riprogrammare sin da subito i piani stagionali.

Tra questi, anche il mondo del basket. Il presidente dei BC Gators Francesco Nasari ha espresso in una lettera rivolta a tutti i tesserati il suo stato d’animo, sottolineando come: “Dopo aver riassaporato la “normalità” per qualche mese, ci troviamo di nuovo costretti, nostro malgrado, a sospendere le attività. In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio, cercando di seguire alla lettera il protocollo sanitario ed ogni indicazione che ci è stata fornita, ma allo stesso tempo provando a mettere in ogni allenamento tutta la nostra passione e tutta la nostra voglia di riprenderci dalla pausa forzata del febbraio scorso”.

Un nuovo sforzo richiesto dopo che per mesi il mondo Gators aveva già agito al meglio: “La risposta dei ragazzi è stata encomiabile: rispetto assoluto delle regole, presenze ad ogni lezione/allenamento, nonostante le mille difficoltà e gli stop forzati imposti dal protocollo, grinta, entusiasmo, sorrisi, voglia di migliorarsi e di imparare cose nuove. Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, ma avevamo la speranza che, anche tra mille difficoltà, potessimo continuare ad allenarci, a giocare e a divertirci insieme. A tutti: giocatori, famiglie, staff va il mio più sincero ringraziamento”.

Ora, però, la voglia è quella di ripartire al più presto: “Siamo convinti che lo sport sia fondamentale per i nostri ragazzi, sia per fornir loro una valvola di sfogo in questo periodo difficile, sia per contribuire alla loro salute – prosegue Nasari – ma in questo momento dobbiamo far fronte comune e cercare tutti insieme di uscire da questa situazione, seguendo le regole che ci vengono indicate. Speriamo che la pausa sia il più breve possibile e che si possa tornare prestissimo sui campi, anche se i numeri parlano di un’emergenza di difficile gestione, che potrebbe portarci ad uno stop più lungo; se così fosse, ci faremo trovare pronti”.

I Gators, comunque, non si fermano: “Fin da domenica scorsa, quando abbiamo saputo della sospensione, abbiamo iniziato a lavorare a pieno regime, per continuare, con modalità alternative, a coinvolgere i nostri ragazzi e le nostre ragazze, i nostri bambini e le nostre bambine e, perchè no, anche tutte le famiglie! Per continuare ad allenarci, anche se dalla nostra cameretta, per continuare a divertirci, a sorridere e a sentirsi parte della grande famiglia Gators! Noi non ci fermiamo, i Gators non si fermano!”.

c.s.