Basket, Serie B: Acqua San Bernardo nuovo title sponsor di Olimpo Basket Alba per il 2020-21

L'accordo di sponsorizzazione giunge al quarto anno di collaborazione tra la società albese e l'azienda garessina

0
535

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che Acqua San Bernardo sarà il title sponsor della prima squadra nel campionato di Serie B 2020-21. Il team biancorosso dunque in questa stagione sarà ribattezzato S. Bernardo Alba.

Acqua San Bernardo viene fondata nel 1926 a Garessio, mettendo così in bottiglia una minerale nota da secoli per la sua particolare leggerezza. Acqua San Bernardo dal 2015 rientra nel Gruppo Montecristo, insieme con Fonte Ilaria con sede in Toscana e Fonti di Posina in Veneto. Il Gruppo italiano grazie all’acquisizione di Acqua S. Bernardo si è affermato come uno dei più grandi player nel settore del beverage.

L’azienda è da sempre vicina al mondo sportivo di cui sostiene i valori, anche attraverso partnership con i club più importanti del panorama nazionale, su tutti la Pallacanestro Cantù e l’U.C. Sampodoria.

Inoltre, sul territorio piemontese, ed in particolar modo delle Langhe e del Roero, ha affiancato il proprio nome a diverse realtà del mondo enogastronomico ed è l’acqua ufficiale della “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba”.

Acqua San Bernardo è per il quarto anno a fianco dell’Olimpo Basket e da questa stagione diventa il title sponsor della prima squadra langarola. Come spiega il Direttore Generale di Acqua San Bernardo, Antonio Biella, è un segnale importante nonostante il periodo difficile: “Questa partnership rinnovata vuole essere un messaggio di fiducia e speranza. Inoltre penso che se un imprenditore ha la fortuna di avere successo debba riconoscerlo al territorio, è un suo compito sociale. La scelta dell’Olimpo Basket è dettata dal fatto che abbia sempre investito sui giovani. Questa strategia viene incontro ai valori di Acqua S. Bernardo, ci piacciono le squadre che lottano e si impegnano per migliorarsi e qui i giovani hanno giusto spazio per emergere, crescere e diventare giocatori di alto livello”.

Altrettanto importante è il fatto che Acqua San Bernardo è un filo rosso tra eccellenza del territorio: “Noi nasciamo sulle rive del fiume Tanaro, sui cui si affacciano la città di Alba, l’Università di Scienze Gastronomiche e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. C’è dunque un legame forte con queste realtà con cui collaboriamo, come anche Slow Food, e mi piace immaginare il letto del fiume come collegamento tra queste eccellenze territoriali, tra cui l’Olimpo Basket”.

Acqua San Bernardo e lo sport sono un binomio che nasce nel segno delle emozioni: “Per quanto riguarda la scelta di sostenere realtà sportive è per i legami con determinati valori, ma anche perché secondo me lo sport permette di collegare forti emozioni al brand. Io mi diverto e mi entusiasmo quando vedo una schiacciata o un tiro da tre all’ultimo secondo, così come ho piacere di sentire il profumo del tartufo. Sono tutte emozioni che mi porto dentro ed il fatto di associarle ad Acqua San Bernardo ci permette di distinguere sul mercato il nostro prodotto”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba – Pietro Battaglia