Ministro De Micheli: “Una buona notizia la registrazione del programma di riapertura e di completamento della Asti-Cuneo”

"Per le autorizzazioni della riapertura del cantiere, oggi pomeriggio a Roma firmerò il decreto interministeriale"

0
525
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, durante la video-conferenza stampa

Dalla Prefettura di Piacenza, nella tarda mattinata odierna, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha parlato in video-conferenza ai media per fare il punto sull’Autostrada Asti-Cuneo

È riconosciuto da tutte le forze politiche e dai rappresentanti istituzionali che la notizia della registrazione del programma di riapertura e di completamento della Asti-Cuneo, è una buona notizia. Questo Governo e questo Ministero ha avuto l’intuizione di comprendere quali erano i vincoli giuridici più stringenti che impedivano il completamento dell’arteria.

Per le autorizzazioni della riapertura del cantiere, oggi pomeriggio a Roma firmerò il decreto interministeriale. Il concessionario ha illustrato tutte le attività propedeutiche, già realizzate in corso di realizzazione, per la riapertura del cantiere. Chiederò ai prefetti di convocare dei tavoli, alla presenza del concessionario, della Regione, Provincie e Comuni, per valutare l’impatto e la tempistica di queste attività.

Per quanto riguarda il pedaggiamento autostradale e il collegamento con l’ospedale di Verduno, ci sarà un dialogo costruttivo tra concessionario, Ministero e Autorità di regolazione dei trasporti“.