Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Lo sci alpino verso il 2020/21, Abbruzzese: “Abbiamo bisogno di continuità”

Lo sci alpino verso il 2020/21, Abbruzzese: “Abbiamo bisogno di continuità”

0
617

Il mondo dello sci alpino piemontese è pronto a lanciarsi nella nuova stagione, nella speranza che non arrivi un nuovo stop imposto dal coronavirus, come accaduto per il 2019/20.

Marco Abbruzzese, fresco di arruolamento nelle Fiamme Oro di Moena dopo una lunga militanza nel Mondolè Ski Team Prato Nevoso, sta seguendo sia la preparazione del gruppo Osservati delle squadre nazionali che quella del Comitato AOC.

“La mia speranza, – sottolinea Marco – è che questa stagione inizi regolarmente e altrettanto regolarmente vada a avanti. Abbiamo bisogno di ritrovare continuità e di non essere interrotti come purtroppo è successo verso la fine della passata stagione. Io in realtà avevo già staccato a causa di un infortunio e quindi sarei comunque rimasto fermo. Per questo ho patito il lockdown meno di altri”.

Sulla passata annata, non ha dubbi: “A livello di risultati la stagione passata non è stata così soddisfacente, nonostante la convocazione alle Olimpiadi Giovanili in Svizzera. Qualche risultato buono è arrivato, ma complessivamente non sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Quindi la prima cosa che spero è di avere una stagione regolare, in modo da poterci togliere belle soddisfazioni, non solo io ma tutti gli altri atleti del Comitato Alpi Occidentali, comprese le ragazze, perché siamo un bel gruppo”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial