Coronavirus, il contagio corre veloce anche a Beinette: “Rispetto delle norme senza farsi prendere dalla paura”

0
757

Come di consueto, anche l’ultimo venerdì di ottobre arrivano dal Lorenzo Busciglio, sindaco di Beinette, aggiornamenti, disposizione e consigli sulla evoluzione della pandemia COVID, che par sempre più preoccupante.

«Buongiorno, non potendo contare su dati aggiornati non riuscirò più a comunicare alla cittadinanza il numero dei casi positivi nel nostro Comune. Sono certo, tuttavia, di due cose: il contagio sta avvenendo ad un ritmo veloce soprattutto in ambito famigliare e le persone ufficialmente riconosciute positive nel nostro paese stanno tutte bene. Questi fatti mi inducono a raccomandare lo scrupoloso rispetto delle norme, ma anche l’invito a non farsi prendere dalla paura.

Di seguito due indicazioni utili per i prossimi giorni. Il cimitero resterà sempre aperto nei consueti orari di apertura al pubblico. Nella fascia oraria in cui é previsto il maggior afflusso di persone, verranno spalancati il cancello principale ed i portoni laterali per facilitare il distanziamento in fase di uscita/entrata. Ricordo l’obbligo di indossare correttamente la mascherina. Halloween: si richiede agli adulti responsabili dei bambini/ragazzi di non consentire lo scambio di dolciumi o altro materiale che potrebbe costituire veicolo di trasmissione del virus».

ATos