Calcio a 5 Serie B, Elledì Fossano travolge Cagliari all’esordio: “La squadra è in salute”

In gol Rengifo, Oanea, Hichri, Vincenti e le triplette di Zanella e Mantino. Oanea convocato dalla nazionale romena

0
647

Vince e convince l’Elledì Fossano al suo esordio assoluto in Serie B. Asfaltati i sardi del Cagliari Futsal con un perentorio 10-2. Mister Giuliano ha dovuto fare a meno di giocatori del calibro di Gerlotto, Richichi e Radaelli, ma capitan Oanea e compagni non hanno fatto sentire la loro mancanza. Match a senso unico in favore dei padroni di casa che solo nel primo tempo segnano ben sei reti con un Zanella in forma strepitosa, autore di una tripletta. L’unico gol, nella prima frazione di gioco, per i sardi lo firma il capitano Alves su punizione.

Nella ripresa, mister Giuliano toglie il portiere Cafagna e mette Ganci, che a sua volta verrà sostituito da Lamberti, per mettere minutaggio nelle gambe; il pallino del gioco lo hanno sempre i padroni di casa che continuano ad andare in gol con la tripletta di Mantino e i gol di Hichri e del capitano Oanea, fresco di convocazione in Nazionale romena. In mezzo, il secondo gol del Cagliari firmato da Capizza.

Le parole di mister Giuliano nel post partita: “La partita è andata bene. Forse l’approccio all’inizio del secondo tempo un po’ meno, ma la squadra è in salute; non mi aspettavo di fare così bene oggi, il nostro possesso è stato buono. Siamo una squadra organizzata a prescindere, oggi avevamo tre assenze importanti che comunque si sentono sempre soprattutto dal punto di vista tecnico e caratteriale.

Agevolati dal risultato, ho fatto giocare tutti e tre i portieri e al momento le gerarchie sono le stesse che si sono viste in campo: Cafagna, Ganci e Lamberti. Come ho detto ai dirigenti, oggi o sbagliavamo completamente la partita oppure facevamo una super prestazione e così è stato. A Crema sarà difficile, non avremo Oanea perché sarà in Nazionale e sono molto felice per lui, però recupereremo Gerlotto; per noi Oanea è un punto di riferimento, è un leader tecnico ed è un leader come uomo, lo è soprattutto in momenti difficili“.

Prossimo match per i fossanesi sarà in trasferta contro la Videoton Crema il 7 novembre.

Elledì Fossano-Cagliari Futsal 10-2

Elledì Fossano:  Cafagna, Zanella, Oanea, Rengifo, Mantino. A disp. Ganci, Vincenti, Morano, Sandri, Solavagione, Mantino, Lamberti, Hichri. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: Rengifo, Mantino 3, Zanella 3, Alves, Vincenti, Capizza, Hichri, Oanea.