Under 17 Regionale D: Di Federico esalta il Bra, Saluzzo di rimonta con il Carignano

0
570

Il girone D di Under 17 Regionale va “a riposo”, nella speranza di poter riprendere dopo il 24 novembre, con il trionfo del Bra, già lanciatissimo in vetta alla classifica.

E’ dei ragazzi di Carena la copertina di una giornata a dir poco mutilata, con tre rinvii sulle sette partite complessive in programma.

I giallorossi, infatti, liquidano la pratica Giovanile Centallo, nel big-match di giornata, con un 3-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni rossoblu. La decide una doppietta di Di Federico, a cui va aggiunto il centro di Sansone poco oltre l’ora di gioco.

I braidesi restano così a punteggio pieno, a +3 sui centallesi e, per il momento, a +5 sul Pinerolo, che dimostra, però, di avere tutte le carte in regola per ambire al primo posto superando 4-2 il Fossano a domicilio.

A lanciare Barberis sono i gol di Ciliberto, Mininni, Solera e Bolzonella, dopo che Mawete l’aveva sbloccata al 13′. Di Orlando l’inutile rete fossanese del definitivo 2-4.

Fossano che resta così a quota 3, distanziato in classifica da Saluzzo e Savigliano, che non vanno però oltre due pareggi.

I marchionali impattano con un pirotecnico 2-2 con il Carignano. Torinesi avanti di due reti con il tandem Bari-Fazzari, poi si scatenano granata, che accorciano con Piola e pareggiano con Strobino.

I saviglianesi, invece, chiudono a reti bianche il derby della Granda in casa dell’Area Calcio Alba Roero, che riesce così a muovere la propria classifica, lasciandosi alle spalle i 15 giorni di stop per la positività di alcuni tesserati.

Under 17 Regionale D – Giornata 4 (25/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Savigliano 0-0
Bra-Giov. Centallo 3-0
Cheraschese-Monregale RINVIATA
Chisola-Pol. Garino RINVIATA
Fossano-Pinerolo 2-4
Olmo-Bricherasio Bibiana RINVIATA
Saluzzo-Carignano 2-2

Classifica
Bra 12, Giov. Centallo 9, Pinerolo* 7, Cheraschese** e Monregale Calcio* 6, Chisola**, Saluzzo e Savigliano 4, Fossano* e Olmo** 3, Area Calcio Alba Roero** e Carignano* 1, Pol. Garino* e Bricherasio Bibiana* 0.
*Una partita in meno
**Due partite in meno

Classifica marcatori

Di Federico (Bra) 12, Barale (Giovanile Centallo) 6, Naumann (Carignano), Manfredi (Bra)  e Tafalla (Bra) 5.