Alba, agli archivi l’11ª edizione dell’Ecomaratona: “Un atto d’amore verso lo sport e il territorio” (FOTO e VIDEO)

0
908

Si è tenuta questa mattina l’11a edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba. Una manifestazione organizzata da Triangolo Sport ASD, che ogni anno attira numerosi runners da tutto il mondo. Il percorso alterna asfalto e sterrato in un saliscendi attraverso i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso. Sullo sfondo, le calde tonalità autunnali che tingono le colline di Langhe e Roero.

La manifestazione è un atto d’amore verso lo sport e il territorio” ha detto Massimo Casagrande, presidente di Triangolo Sport. “L’edizione di quest’anno è stata un durissimo banco di prova. L’avevamo organizzata da tempo e non potevamo abbandonarla. Per questo abbiamo preso tutti gli accorgimenti necessari.” Tra le misure di sicurezza adottate: distanziamento alla partenza e rilevamento della temperatura corporea prima di accedere all’area di gara. In più, i blocchi di partenza e l’arrivo hanno abbandonato l’ormai tradizionale ombra delle torri di Piazza Risorgimento per spostarsi nell’ampio slargo di Piazza Prunotto.

A trionfare nella gara regina dell’Ecomaratona Matteo Vecchietti dell’Atletica Valle di Cembra con un tempo di 2:45:49 secondi e Ilaria Bergaglio con 3:26:41.

Classifica Mezza Maratona Uomini:

  1. Simone Peyracchia con 1:18:45
  2. Alessandro Arnaudo
  3. Luca Molineri

Classifica Mezza Maratona Donne:

  1. Cristina Eula con 1:40:05
  2. Alessia Mira
  3. Damiana Olivero

Classifica Maratona Uomini:

  1. Matteo Vecchietti con 2:45:49
  2. Lorenzo Perlo
  3. Lorenzo Felici

Classifica Maratona Donne:

  1. Ilaria Bergaglio con 3:26:41
  2. Eufemia Magro
  3. Elisabetta Ferrero

Di seguito, alcune riprese dell’evento e le interviste ai protagonisti di questa giornata:

E per concludere, la fotogallery con le immagini degli atleti e delle premiazioni: