Canelli San Domenico Savio: negativi tutti i tamponi al “gruppo squadra”. E in porta ha debuttato Vassallo

0
593

Notizia rassicurante arriva dal Canelli San Domenico Savio, atteso dalla partita di Eccellenza, domani sera, con l’Acqui: sono infatti risultati negativi tutti i tamponi effettuati sabato a Pavia da calciatori, lo staff, dirigenti e collaboratori che gravitano attorno alla squadra.

I test naso-faringei erano stati resi necessari a causa di un “sospetto positivo” al Covid individuato all’interno del «Gruppo Squadra», a seguito di esame sierologico quantitativo. Anche se completamente asintomatico, lo stesso è stato posto in isolamento fiduciario in attesa dell’esito del tampone rino-faringeo fatto lunedì.

«Il rischio zero non esiste – ha commentato per l’ufficio stampa astigiano il Direttore Responsabile della Prima Squadra Dario Calemme – l’unica cosa che possiamo fare è continuare ad essere prudenti e mettere in campo tutte le armi che possiamo avere a disposizione per limitare la diffusione del virus. Il numero di contagi in Italia, oggi, è così alto che evitare che un intero gruppo di persone venga contagiato è quasi impossibile, ma non è nemmeno giusto affidarsi solo alla fortuna. Ringrazio il Presidente Bruno Scavino che sin dal primo giorno ci ha dato mandato di tenere alta l’attenzione e di applicare alla lettera i protocolli. Ma sopratutto per le importanti risorse finanziarie che sta mettendo a disposizione per la sicurezza di tutti noi che lavoriamo in questa Società. Un ringraziamento speciale va anche alla Sanimed Srl di Pavia che sin dal primo giorno ci ha messo a disposizione tutte le loro risorse».

Campionato che, quindi, può al momento proseguire regolarmente per il Canelli SDS: il club ha intanto ufficializzato un nuovo arrivo per la porta, Brian Vassallo. Cresciuto nelle vivaio del Siena, ha giocato nelle giovanili di Inter e Parma, prima di difendere i pali della Primavera del Sassuolo. In Prima Squadra ha fatto esperienza in Serie C, giocando con Bisceglie, Cerignola e Civitanovese. Vassallo ha già fatto il suo esordio nella gara di domenica