Promozione: Sommariva Perno a Nichelino per dire 3, Scarnafigi-Montatese derby per stupire

0
538

Si torna in campo, per il terzo turno e per iniziare a dare i primi giudizi, ad un mese dalla prima partita ufficiale.

Il girone C di Promozione è ormai entrato nel vivo e i terzi 90′ di campionato, che coincidono con la quinta partita ufficiale post-lockdown possono già dire molto.

Gli occhi sono puntati su Nichelino, dove l’Hesperia, fermo a un punto, potrebbe fare da sparring partner alla terza vittoria su tre del Sommariva Perno. In sintesi: i biancoverdi, partiti con l’obiettivo salvezza, hanno veramente a portata la possibilità di ritrovarsi a metà ottobre ancora a punteggio pieno e sicuramente soli in vetta.

Molto dipenderà da loro, ma intanto alle spalle è meglio non fermarsi. Lo sanno bene Csf Carmagnola e Pedona, che si sfidano in un incrocio nobile in cui sicuramente non mancherà la battaglia. Per la rosa di Zappatore, un successo consentirebbe di confermarsi in ottima condizione.

Discorso che vale anche per la Cheraschese, a sua volta reduce da un pareggio e una vittoria nelle prime due uscite. I lupi faranno visita al Pancalieri Castagnole, fortemente rinvigorito dal bis rifilato al Busca al “Berardo”.

Proprio i grigi di Giordana sono già a un bivio: sul difficile campo del Villarbasse (che non ha ancora vinto), Monge e soci sono chiamati a dare qualche risposta, dopo un inizio che li ha visti segnare poco e subire troppo, in un’evidente fase di rodaggio.

Tra le squadre a quota 4, oltre a Pedona e Cheraschese, ci sono due torinesi, attese da un doppio esame di dialetto cuneese. Il Carignano è atteso in casa dell’Infernotto, ancora una volta rivelazione (anche se forse è fuori luogo continuare a definirlo tale) di questo inizio stagione.

Il Villafranca, invece, sarà ospite nel sempre complesso catino di Morozzo, dove l’Azzurra, che ha raccolto un solo punto nelle prime due uscite, vuole nuovamente provare a costruire la propria salvezza.

Vale, invece, importanti punti salvezza il derby distante (le due città sono separate da 50 chilometri) tra Scarnafigi e Montatese, brave a raccogliere una vittoria alla seconda uscita stagionale.

Chiude Valle Varaita-Cavour, con gli ospiti unica squadra ancora a zero e i padroni di casa a caccia della prima vittoria stagionale.

Nel girone D, infine, la Santostefanese (4 punti) rende visita al Cit Turin LDE, ancora fermo a 1.