Eccellenza Femminile – Finalmente in campo! Area Calcio e Fossano, esordi da urlo

0
597

Torna rinnovato e con molti volti nuovi il campionato di Eccellenza Femminile con ben sette squadre cuneesi ai nastri di partenza.

Esordio casalingo per il Fossano di coach Morengo che sarà di scena al “Pochissimo” contro la decaduta Novese, formazione retrocessa dalla Serie B nella passata stagione e non iscrittasi alla Serie C. La compagine della Responsabile Eva Callipo, nonostante la giovane età media della formazione, si candida a essere una delle big di questa stagione.

Trasferta subito importante per l’Area Calcio Alba Roero di mister Tufo che inizierà la propria avventura sul terreno di gioco del Borghetto Borbera. Flou e compagne intendono, comunque, mettere subito in chiaro la situazione in un campionato che potrebbe vederle come squadra da battere.

Un Musiello Saluzzo ricco di novità proverà a tornare agli antichi splendori dopo due stagioni avare di soddisfazioni. La compagine di coach Cani sarà impegnata al “Grangia Vecchia” contro la neo nata Santostefanese, squadra che comprende alcune calciatrici del Canelli Sds.

Esordio casalingo con derby anche per il Racco ’86 che incrocerà i guantoni contro il Rosselli 2000 che comincerà la propria avventura nel femminile mentre il Giovanile Centallo sarà chiamato a proseguire i miglioramenti mostrati nel finale della scorsa stagione partendo dal match interno contro Olimpia Solero Quattordio.