Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Calcio Giovanile Under 16 Regionale: tra tante incognite, si riparte! Derby Centallo-Fossano, il Bra...

Under 16 Regionale: tra tante incognite, si riparte! Derby Centallo-Fossano, il Bra ospita il Morevilla

0
480

Tempo di tornare in campo per la categoria Under 16 Regionale, che apre nel weekend i battenti sulla stagione sportiva 2020/21.

Difficile dire chi partirà favorito, con gli immaginari bookmaker che si troverebbero di fronte molte outsider. Di certo, le cuneesi, con Bra, Fossano, Cheraschese, Olmo ed Area Calcio Alba Roero che lo scorso anno chiusero però a debita distanza dal Chisola, vincitore del campionato Under 15 Regionale C, oltre al Pinerolo.

Tra le incognite, invece, non mancherà il solito dilemma promozioni-retrocessioni: il Saluzzo, ad esempio, prenderà parte ai Regionali grazie alla vittoria dello scorso campionato Under 16 con i 2004, ma i 2005 che scenderanno in campo domenica nello scorso torneo provinciale Under 15 avevano chiuso solo al decimo posto su 12 squadre iscritte, molto distanziati dal vertice della classifica.

Insomma, come sempre: saprà la nuova annata reggere degnamente la categoria guadagnata (o meritata) dall’annata precedente?

Lo dirà il campo, che per la prima giornata regalerà subito il derbissimo Giovanile Centallo-Fossano, oltre a tre altre stra-provinciali. Dal sapore d’alta classifica, invece, Olmo-Pinerolo, mentre Cheraschese e Bra ospiteranno rispettivamente Cumiana e Morevilla.

Fischio d’inizio alle ore 15 di sabato 3 ottobre.

Under 16 Regionale D – Giornata 1 (3/10, ore 15)
Bra-Morevilla
Cheraschese-Cumiana
Corneliano Roero-Saluzzo
Giov. Centallo-Fossano
Olmo-Pinerolo
Pedona-Monregale
Savigliano-Area Calcio Alba Roero

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial