Maltempo in Granda: a Limone si lavora per contenere la furia del Vermenagna (VIDEO)

0
967
Foto Aib Pc-Borgo San Dalmazzo

Resta estremamente seria la situazione fra Limone Piemonte e Vernante dopo le copiose piogge abbattutesi e che continuano a scendere in queste ore: l’ondata di maltempo ha causato una vera propria furia del torrente Vermenagna, esondato in più punti con gravi danni alla circolazione.

L’ANAS ha disposto la chiusura del Tunnel di Tenda e la chiusura al transito a partire dal km 96,000 al km 110,000 nei comuni di Vernante e Limone della SS 20, “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. La Provincia invece ha chiuso al traffico la SP 278 tronco Vernante – Folchi in corrispondenza del Ponte sul torrente Vermenagna (in località Vernante).

Molto delicata la situazione a Limone Piemonte dove il Vermenagna è esondato sia a monte che a valle raggiungendo anche il centro cittadino: sul posto al lavoro Vigili del Fuoco, Croce Rossa, forze dell’ordine e 15 volontari della squadra AIB-PC di Borgo San Dalmazzo

Ricordiamo che nel corso del pomeriggio il sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi aveva deciso le chiusure di Viale Valleggia e della strada Romana.