Prima Categoria – Finalmente il campionato! Spicca subito San Sebastiano vs Bisalta

0
454

Finito il preambolo della Coppa Piemonte è tempo di lanciarsi nel campionato per le squadre cuneesi di Prima Categoria che si apprestano a vivere la prima giornata di gioco.

Nel Girone E inizia tra le mura amiche il cammino dell’ambizioso Atletico Racconigi che ospita tra le mura amiche il San Secondo. Le formazione racconigese punta ad un campionato di vertice e partire forte significherebbe molto. Trasferta tutt’altro che semplice, invece, per il Pro Polonghera che sarà di scena sul sempre ostico campo del Villar Perosa.

Nel Girone F prima giornata tutta da scoprire con il big match assoluto tra San Sebastiano, ormai realtà assodata di alto livello per la categoria, ed il Bisalta che punta a stare tra le big. Grande curiosità anche per gli esordi di Saviglianese e Boves Mdg che attendono tra le mura amiche rispettivamente Margaritese e Marene mentre è sempre attenso il derby monregalese tra Tre Valli ed Ama Brenta Ceva.

Prova a riscattare il non esaltante cammino in Coppa Piemonte, terminata con due sconfitte, il Valle Po che ospita il Murazzo mentre cerca conferme il Pro Savigliano che sarà di scena sul campo del Canale 2000.Chiudono il programma del week end gli impegni interni di Sant’Albano Stura e Sportroero che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Stella Maris e Roretese.

Nel Girone G ricomincia, dopo una stagione da dimenticare, il Cortemilia che muoverà i primi passi stagionali sul terreno di gioco del Felizzano.