Baseball: Skatch Boves Under 12 vince il girone e vola alla finale regionale

Ottima stagione anche per la squadra Under 15, che ha chiuso il campionato al secondo posto, con la vittoria a livello provinciale

0
322

Per il secondo anno di seguito lo Skatch Boves di coach Melis disputerà la finale regionale della categoria under 12 baseball ed ancora una volta si troverà di fronte il Vercelli, vincitore del girone nord Piemontese. In questo campionato molto particolare caratterizzato dalla pandemia, dallo stop forzato degli allenamenti durante il lungo periodo di lockdown, dallo spostamento delle date del torneo, dalle modifiche regolamentari e dalle regole per il distanziamento sociale la società Bovesana si è fatta trovare pronta e preparata non perdendo l’opportunità, offerta dalla Federazione Italiana baseball softball, di far giocare tutti i ragazzi in un periodo non certo facile da gestire.

E’ stato un campionato atipico dove il distanziamento sociale ha prevalso sul normale comportamento in campo, dove non ci sono stati abbracci e strette di mano con gli avversari, dove si è sentita la mancanza del pubblico e l’unica costante è sempre è stata solo la sanificazione del materiale e dei locali. Nonostante questo i ragazzi non si sono persi d’animo e hanno messo il cuore negli allenamenti e nelle partite riconfermandosi ai vertici della categoria e conquistando la finale regionale che darà accesso alla partecipazione alle finali Nazionali di ottobre.
Ottimo è stato l’inserimento dei giovanissimi rookies all’interno di una squadra già da sé ben strutturata, che fa ben sperare per il buon proseguo di crescita sportiva degli anni a venire.

Lo Skatch Boves scenderà in campo per disputare la finale regionale sabato 26 settembre 2020 – ore 16,00 allo stadio “Comunale” di via Passo Buole a Torino con i seguenti atleti:
Alessandro Giordanengo, Daniele Tassone, Davide Cavallera, Elias Pessione, Edoardo Bertaina, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Harbaaj Gill, Matteo Iozzi, Luca Bongiovanni, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Samuele Giubergia.

Per quanto riguarda la squadra U15 baseball del manager Rodriguez, ottima stagione con il piazzamento nella posizione d’onore del girone sud del campionato regionale e il primato provinciale. In una stagione contrassegnata dalla pandemia, dagli infortuni e da un rendimento altalenante la formazione U15 conquista un inaspettato titolo provinciale frutto di dedizione e applicazione durante gli allenamenti da parte della squadra.
Un plauso va a tutta la formazione ed al loro allenatore ma in particolare modo ai ragazzi del 2008 che con grande dedizione hanno disputato un doppio campionato il sabato con l’U12 e la domenica con l’U15.

Ultimo appuntamento stagionale per la categoria U15 domenica 27 settembre alle ore 15,00 a Boves contro il Mondovì.

Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Filippo Meinero, Francesco Giordanengo, Giacomo Boarino, Gregorio Demartin, Luca Ferri, Matteo Ariaudo, Mattia Marchisio, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.