Calcio giovanile: da lunedì 7 tornano le lezioni dell’Asd Goalkeepers Academy

0
506

Tra i settori più “caldi” nel panorama sportivo cuneese che ha cercato di ripartire dopo la lunga pausa legata al Coronavirus, un ruolo di prim’ordine è stato certamente occupato dal mondo dei portieri, che sin dal mese di giugno è stato protagonista, tra lezioni frontali e stage per i piccoli numeri uno.

Una delle realtà più attive è quella dell’Asd Goalkeepers Academy, diretta da Ferruccio Bellino, attiva sin dalla tarda primavera con City camp, stage e altre attività che si sono protratte per tutta l’estate, fino al ritiro pre-campionato, coinvolgendo complessivamente 108 bambini e ragazzi.

“Sono soddisfatto della partecipazione di quest’anno – sottolinea Bellino – Ho percepito grande entusiasmo e grande voglia di tornare in campo da parte di tutti. Durante il ritiro pre-campionato, concluso in questi giorni, ho potuto vedere da vicino la crescita di molti ragazzi, dai più piccoli 2014 sino ai più “anziani”, ben rappresentati da Maurice Gomis. Non a caso, alcuni di loro hanno ricevuto importanti chiamate da Torino e Juventus, che mi riempiono d’orgoglio”.

Ma l’attività non si ferma. Da lunedì 7 settembre e per tutti i giorni dalle 14 alle 20, infatti, sono in programma le lezioni frontali dell’Asd Goalkeepers Academy, rivolte a tutti i portieri interessati. “Abbiamo già molte caselle occupate, a testimonianza della grande fame di calcio che c’è quest’anno, ma contiamo di accontentare tutti” – conclude Bellino.