Cortemilia: inaugurata l’edizione 2020 della Fiera della Nocciola (FOTO E VIDEO)

0
829

“Questa fiera non è solo un evento di Cortemilia, ma di tutta l’Alta Langa”. Con queste parole Roberto Bodrito, sindaco di Cortemilia, ha inaugurato l’edizione 2020 della Fiera della Nocciola. Una manifestazione pensata per valorizzare la Tonda Gentile, vanto ed eccellenza del Piemonte e dell’Italia intera. Un’inaugurazione, però, dal sapore amaro per il grande periodo di incertezza che stiamo vivendo e per la necessità di ridurre il denso programma. Il sindaco e tutte le autorità presenti hanno voluto dedicare un vivo ringraziamento a tutti coloro che in questi ultimi mesi hanno combattuto in prima linea per arginare la diffusione del Coronavirus.

La fondazione Crc, nella figura del presidente Giandomenico Genta, ha espresso tutto il proprio sostegno in favore della Fiera e la disponibilità a fare investimenti per valorizzare il mondo della nocciola.

Anche Flavio Borgna, presidente dell’ente Fiera Alta Langa, ha voluto complimentarsi con tutta l’amministrazione  per l’organizzazione dell’evento: “ho apprezzato lo sforzo dei sindaci sempre uniti in prima linea per la difesa di un prodotto determinante per la crescita di tutto il territorio dell’Alta Langa”.