Volley A2/M – Cuneo è tornata sul taraflex del PalaUbiBanca: “Le impressioni sono buone” (VIDEO)

0
532

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo ha aperto la stagione 2020-21. I biancoblu di coach Roberto Serniotti, infatti, sono tornati ufficialmente al lavoro, dopo il lungo stop forzato, iniziando il conto alla rovescia verso l’atteso campionato di Serie A2, con una dovuta settimana in più di allenamenti per cercare di rimettere in moto la macchina cuneese e farla arrivare pronta al 18 ottobre.

Palestra, piscina, lavoro fisico, ma anche tanta tecnica in questi primi giorni di preparazione, con il ritorno sul taraflex del PalaUbiBanca. “Le impressioni sono certamente buone. Abbiamo avuto la possibilità di sapere subito che campionato avremmo giocato, cosa che non era successa lo scorso anno, e quindi di andare su giocatori che avevano giocato in A2 o che, potenzialmente, avrebbero potuto farlo. Abbiamo dato più importanza a chi accettava con entusiasmo, guardando anche all’età, in modo che la rosa fosse più tecnica possibile – così coach Serniotti –. Abbiamo aggiunto una settimana di lavoro, anche se i ragazzi si sono presentati tutti con una buona dose di allenamenti già fatti a livello fisico“.

Questa la rosa biancoblu (età media 28 anni). Ancora non disponibile Damiano Catania, impegnato con la Nazionale Italiana.

PALLEGGIATORI

Matteo Pistolesi, Azaria Gonzi

OPPOSTI

Wagner Pereira Da Silva, Davide D’Amato

CENTRALI

Paolo Bonola, Nicholas Sighinolfi,  Lorenzo Codarin

SCHIACCIATORI

Luca Chiapello, Alessandro Preti, Andrea Galaverna, Nicola Tiozzo

LIBERI 

Damiano Catania, Francesco Bisotto