Atletica, Memorial Daniele Giacosa: Mario Lambrughi firma il miglior tempo dell’anno per i 400 metri ostacoli (FOTO e VIDEO)

0
867

49.83 secondi è il nuovo miglior tempo dell’anno per i 400hs. A firmare la performance è stato l’atleta azzurro Mario Lambrughi che, ieri sera (29 Luglio), ha preso parte al terzo Memorial Daniele Giacosa disputatosi presso la pista di Atletica ‘Augusto Manzo’ di Alba.

L’evento, in ricordo dell’atleta ostacolista albese Daniele Giacosa, scomparso nel 2017 a causa di un incidente automobilistico, ha riunito un elevato numero di sportivi del campo dell’atletica leggera provenienti non solo dal Piemonte, ma da una vasta parte dell’Italia settentrionale. Le Gare, cominciate alle ore 18.30 si sono proseguite per tutta la serata, in concomitanza alle premiazioni degli atleti sul podio.

Nel video, l’intervista alla Dirigente de l’A.S.D. Atletica Alba: Raffaella Cazzulo

Tra i tanti nomi e società presenti in gara non sono mancate le rilevanti presenze di atleti di spicco nazionale, tra cui:

Mario Lambrughi (come accennato in precedenza), classe 1992,  appartenente alla società sportiva: Atletica Riccardi Milano, 1946 e specializzato nella disciplina 400m ostacoli. Inoltre, nel 2016, ha partecipato ai campionati europei di Atletica Leggera, tenutisi ad Amsterdam.

Elisabetta Vandi, classe 2000, della società: Fiamme Oro Padova e specializzata nei 400m e 200m ostacoli.

Elias Segheddu, classe 1995 e società: Sisport Ssd, ha gareggiato per il salto in lungo.

Tutti e tre gli atleti si sono classificati al primo posto sul podio per le loro categorie.

In seguito, il commento di Mario Lambrughi sulla gara

Per i risultati di tutte le competizioni tenutesi durante la notturna, si può visitare il tabellone al seguente link

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24145/Index.html