Petanque – Serie A: Dronero supera Saluzzo nel derby e chiude prima. Ecco tutti i verdetti!

0
369

Sabato 25, si è giocata a Dronero la settima ed ultima giornata della regular season del campionato di serie A maschile di petanque.

L’Auxilium Saluzzo del direttore sportivo Giancarlo Piasco è stata sconfitta per 7 a 15 nel derby contro la capolista Valle Maira Dronero.

Per il team saluzzese, i sette punti del match venivano realizzati dalla coppia Silvio Oberto e Davide Caporgno sostituito da Paolo Ras che avevano la meglio contro Erik Galanti ed Andrea Chiapello con il punteggio di 12 a 11.

Nel terzo turno, successi di Andrea Massel per 13 a 8 contro Romano Diglaudi e di Alfio Ribero contro Luca Abbà per 13 a 4: si concludeva in pareggio 12 a 12 il match tra Massimo Cesano dell’Auxilium Saluzzo e Florian Cometto della Valle Maira Dronero.

Al termine della regular season, l’Auxilium Saluzzo (sesta classificata) giocherà i play out salvezza in programma a settembre, contro la Costigliolese (settima classificata).

Retrocede direttamente in serie B (ottava classificata), la formazione ligure CPSampierdarena con zero punti in classifica. Si qualificano per i play off scudetto Valle Maira Dronero, San Giacomo Imperia, Bovesana e Vita Nova Savigliano

RISULTATI di sabato 25 luglio (7^ ed ultima giornata): Valle Maira Dronero – Auxilium Saluzzo 15-7, Bovesana – Vita Nova 14-8, San Giacomo – Costigliolese 18-4, Pet.Buschese – CPSampierdarena 22-0 (per forfait).

CLASSIFICA FINALE: Valle Maira Dronero 19, San Giacomo 17, Bovesana 15, Vita Nova 12, Pet.Buschese 10, Auxilium Saluzzo 6, Costigliolese 3, CPSampierdarena 0.

c.s. Auxilium Saluzzo