Il Sommariva Perno verso la nuova stagione, Battaglino: “Carlo Bonofiglio il nostro vero colpaccio”

0
786

Una lunga ed intensa chiacchierata, snocciolando tutti i temi principali dell’estate di calcio provinciale, diviso tra mercato e dubbi sulla ripartenza.

Maurizio Battaglino è stato il protagonista, ieri, dello “Speciale Calciomercato” che ideawebtv.it ha dedicato in diretta video alle squadre di Promozione e alle loro trattative concluse in queste settimane.

Il tecnico del Sommariva Perno si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto dal club, grazie soprattutto al contributo del neo-DS Carlo Bonofiglio: “Devo ammettere che è stato lui il nostro vero colpo di mercato. Con lui è stato davvero facile: io evidenziavo un’esigenza e lui nel giro di massimo 48 ore me la soddisfaceva”.

Acquisti mirati e attenzione al gruppo: “Lo scorso anno sono arrivato in corsa ed ho trovato un grande gruppo, che aveva solo bisogno di risolvere alcuni problemi endemici: gli infortuni di massa, le squalifiche e la costante paura di commettere errori. Ho scelto quindi di ripartire da questi ragazzi, chiedendo poi tasselli precisi per completare la rosa. Da Morra, Milanesio e Morone mi aspetto che possano mettere in campo l’esperienza acquisita in categorie superiori, da Veglio il contributo che conosco bene, mentre cercherò di stimolare la voglia di riscatto di Gili”.

Le prospettive, quindi, non sono più solo quelle della salvezza: “Questa società è molto umile, ma credo che sia arrivato il tempo di provare ad essere ambiziosi. Abbiamo strutture, storia e lavoro, quindi dobbiamo crederci. Questo campionato non avrà più una schiacciasassi: dopo 8-10 giornate la classifica si dividerà in due e io spero di poter essere nella prima metà, così da potermela giocare”.

Infine, il dubbio ripartenza: “Confidiamo non ci sia una nuova crescita dei contagi così da poter tornare in campo. Sarebbe bello anche avere il pubblico, perchè il calcio è innanzitutto spettacolo. Noi confidiamo di poter riprendere subito dopo Ferragosto con gli allenamenti. La favorita? Io dico Cheraschese: hanno un ottimo tecnico, continuità e un gioco importante”.