Torna il grande calcio femminile a Saluzzo! Patron Boretto scommette sul calcio in rosa

0
812

Dalla prossima stagione sportiva la città di Saluzzo potrà contare su una società che si occuperà anche dello sviluppo giovanile del calcio femminile.

A farlo, però, non sarà la Musiello Saluzzo che dopo alcuni anni nelle serie nazionali è scesa in Eccellenza e non ha ancora confermato la partecipazione al prossimo campionato, bensì il Saluzzo Calcio di patron Giampiero Boretto.

A comunicarlo, a sorpresa, è stata proprio la società granata attraverso i propri canali social ufficiali affidando l’ambizioso progetto a Roberto Verano che verrà coadiuvato da Maurizio Canali, ex osservatore Juventus in provincia di Cuneo per il settore rosa, e Francesca Mellano ex calciatrice di Musiello Saluzzo, Cuneo, Luserna, Pinerolo e Canelli (e promessa sposa del Torino FC).

Una bella notizia per il calcio femminile della provincia di Cuneo che, dopo gli anni d’oro di Cuneo, Musiello Saluzzo ed Alba, ha vissuto un autentico tracollo perdendo anno dopo anno ogni squadra nei campionati nazionali. Dopo il Fossano, dunque, un’altra società cuneese di Serie D maschile punta sul calcio femminile. Sperando di raccontare presto altri derby di alto livello.