Canale: la ciclista da guinness Paola Gianotti inaugura la campagna di sicurezza in bicicletta

0
805
Paola Gianotti

Un po’ di informazione visiva, e segnali tutto sommato “nuovi” e adeguati a certe nuove forme di quotidianità: a Canale, con il Comune che ha deciso di ingaggiare una nuova cartellonistica, con specifiche diciture del genere “attenzione strada frequentata da ciclisti” e “controllo elettronico della velocità”, sempre più immancabili nel contesto urbano. Una partita da mille euro netti: affidata alla ditta Sies di Caramagna Piemonte, già abituale fornitrice dell’amministrazione in questo settore.

Proprio i cartelli per ciclisti, e l’annessa campagna di prevenzione degli incidenti stradali, godranno di un’inaugurazione ad hoc: lunedì 13 luglio, alle 15 con ritrovo in corso Asti presso la piazzetta del Camposanto (un punto di riferimento un po’ kitsch, per la verità, visto il tema della giornata), in un pomeriggio promosso insieme dal Comune di Canale, dal gruppo Canale Sportiva e dai ciclisti amatoriali del Langhe&Roero Team.

Ospite d’onore dell’evento: l’atleta Paola Gianotti, atleta entrata nel Guinness dei primati per il suo giro del mondo in bicicletta compiuto in tempi recenti, e testimonial della campagna nazionale “Io rispetto il ciclista”. Tutti i cittadini, di ogni età, saranno invitati a partecipare all’evento: meglio ancora se… sulle due ruote “verdi”!

Paolo Destefanis