Baseball: il Fossano Senior pronto al ritorno in campo dopo il lockdown

0
371

Sono passati quasi 4 mesi da quando l’Italia è stata sconvolta dal covid-19 che ha portato via vite umane, attività economiche e la speranza di un futuro tranquillo. Anche lo sport ha subito una grande shock.

La FIBS – Federazione Italiana Baseball Softball ha portato subito aiuti concreti alle sue affilialte, ha continuato a sostenerle e continuerà a farlo.

La tenacia delle Società che praticano baseball e softball è encomiabile nonostante i protocolli, le limitazioni normative e il raggiungimento di una totale normalità appaia ancora un obiettivo non prossimo, la voglia di ripartire c’è così come quella di far tornare quei “diamanti”, ieri quasi abbandonati, nuovamente luoghi di aggregazione, di vita, di comunità.

Ricorderemo sempre l’11 marzo 2020, ma ancora di più ricorderemo il 4 luglio, giorno in cui il dramma si è trasformato in speranza e in campo a Codogno sono scese le due squadre simbolo Piacenza e Codogno 1967 entrambe compagne di viaggio del Fossano Baseball, con Milano 1946 e Ares Milano, nel campionato di serie B.

Intanto hanno preso il via anche i campionati giovanili e tutte le squadre dall’Under 12 all’Under 18 del Baseball Club Fossano hanno potuto assaporare il piacere di tornare sui diamanti piemontesi: 3 vittorie su 4 gare, un buon inizio per i giovani baseball players.

L’appuntamento con i senior è per domenica prossima, 12 luglio, sul diamante di casa, presso il Villaggio Sportivo, alle 11 per gara 1 e alle 15.30 per gara 2.