Sommariva del Bosco: riaperto il parco giochi nei giardinetti della stazione

0
773

Il vicesindaco Marco Pedussia e l’assessore Cinzia Spagnolo, a nome di tutto il gruppo di maggioranza, hanno informato che ieri mattina, venerdì 3 luglio, é stato riaperto il parco giochi nei giardinetti della stazione di Sommariva del Bosco.

I lavori sono terminati con 2 settimane di ritardo dal canonico giorno di riapertura delle aree gioco: ritardo dovuto al fatto che il materiale utilizzato per la costruzione dei nuovi giochi, nel periodo del lockdown, non era considerato di prima necessità e quindi la produzione e la lavorazione hanno ovviamente subito dei ritardi.

I vari pali di sostegno e gli ornamenti di legno che si possono ammirare sulle giostrine hanno una lavorazione ed un intaglio particolare, tutto manuale. Sono state allestite nuove zone con giochi di qualità e messi in sicurezza, sorvegliati 24 ore su 24 da due videocamere appositamente installate.

Il vicesindaco Pedussia e l’assessore Spagnolo concludono: “Ci teniamo particolarmente a ribadire il concetto che nonostante non si possa organizzare un’inaugurazione, questi nuovi giochi e tutta l’area, sono il simbolo concreto della ripartenza di Sommariva con i nostri giovanissimi sommarivesi che potranno divertirsi ad riappropriarsi delle doverose zone gioco. Le poche parole dette sono state trasformate in fatti con la giusta determinazione e qualche giorno di attesa in più ne é valsa la pena. A tutti i piccoli sommarivesi auguriamo un buon divertimento”.