Margarita: cambia la gestione della casetta dell’acqua

0
561

La “casetta dell’acqua” del Comune di Margarita cambia gestione che viene affidata alla PIERH2O di Cuneo, azienda leader nella progettazione ed installazione di erogatori d’acqua sia professionali che domestici, già concessionaria di più di cinquanta impianti analoghi sul territorio provinciale.

La struttura, sita in Piazza G. Marconi, eroga acqua fredda naturale e frizzante al costo di 5 centesimi/litro tramite l’utilizzo dell’apposita gettoniera oppure usando la chiavetta elettronica. «Gli impianti del progetto “Acqua Equa”, avviato nel 2011 – commenta l’amministratore di PIERH2O – Pierbartolo GIORDANA – hanno permesso fino al 31/12/2019, un “risparmio” complessivo di 865 ton di bottiglie di plastica la cui produzione e smaltimento avrebbe causato l’immissione di quasi 2 milioni di kg. di anidride carbonica in atmosfera».

Il nostro progetto ecologico è ambizioso ed innovativo” – continua il sig. GIORDANA che, nonostante una riduzione di circa il 50% dei consumi a causa del lockdown, si è fatto carico di portare avanti l’obiettivo anche durante il periodo pandemico del COVID 19, salvaguardando la salute dei propri dipendenti (posti in cassa integrazione) svolgendo quindi il lavoro in prima persona al fine di mantenere comunque in funzione le “casette”, servizio ormai divenuto essenziale per gli utenti.

“È fondamentale – conclude infine l’Amministratore – anche in questo periodo in cui si sottolinea la necessità del distanziamento sociale e l’utilizzo di dispositivi anticontagio, continuare a consapevolizzare ed indirizzare la popolazione verso uno stile di vita #plasticfree necessario per assicurare un futuro alle prossime generazioni ed al nostro pianeta.”

Per maggiori informazioni contattare lo 0171 401872 oppure via mail l’indirizzo [email protected]

c.s.