Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea L’animazione giapponese

L’animazione giapponese

In attesa di poter tornare in sala, ecco una nuova selezione delle uscite più interessanti sulle principali piattaforme di “streaming” di “video on demand” E non solo

0
505

Netflix si prepara ad accogliere nel suo catalogo un nuovo film d’animazione giapponese, che in Italia avrà il titolo di “Miyo-un amore felino”. La pellicola è anche conosciuta con il nome di “A Whisker Away” nella versione americana, mentre il titolo originale giapponese è “Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu” (tradotto in “Vorrei piangere, sto fingendo di essere un gatto”). Il film, inizialmente programmato in uscita nei cinema giapponesi il 5 giugno, a causa della pandemia dovuta al Covid-19 è diventato esclusiva Netflix. La piattaforma di streaming infatti ha ora i diritti su questo anime che verrà pubblicato in tutto il mondo dal prossimo 18 giugno. “Miyo-un amore felino” non è l’unica pellicola ad aver avuto problemi a causa del virus, anche l’ultimo lungometraggio dedicato ad “Evangelion” è stato rimandato a data tutt’ora da destinarsi. Miyo è una storia originale nata proprio per questo film, anche in Giappone uscirà anche un adattamento della pellicola come manga. Il lungometraggio è realizzato da “Studio Colorido”, secondo lavoro dopo “Penguin Highway”. Tra gli altri progetti di “Colorido” ricordiamo anche “Pokémon Twilight Wings”, una serie animata legata al mondo del gioco Pokémon Spada e Scudo, con episodi rilasciati mensilmente su YouTube.

In ottobre lo studio si occuperà anche di “Burn the Witch”, l’”anime spin-off” dedicato al famoso manga Bleach. La trama: Miyo Sasaki, detta Muge, è una studentessa del secondo anno delle superiori innamorata del suo compagno di classe Kento Hinode. Nonostante le attenzioni della ragazza, Kento non si accorge di nulla. Un giorno Muge si imbatte in una maschera magica che una volta indossata la trasforma in un gatto di nome Taro. Grazie a questa trasformazione, Muge riesce ad avvicinarsi a Kento. La ragazza sarà capace di ritornare alla sua forma di essere umano?

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial