Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Chi ha paura dei pipistrelli? Oggi il secondo appuntamento con “Intorno al...

Chi ha paura dei pipistrelli? Oggi il secondo appuntamento con “Intorno al Monviso”

0
404

Mercoledì 3 giugno, in orario 17.30-18.30, andrà in onda Chi ha paura dei pipistrelli? il secondo appuntamento con “Intorno al Monviso”, il ciclo di tre video-incontri on-line per parlare della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso UNESCO e di alcuni importanti tematiche del suo territorio, studiato come momento di dialogo e confronto in occasione della Giornata Europea dei Parchi, che si festeggia tutti gli anni il 24 maggio in ricordo dell’istituzione del primo parco naturale d’Europa.

La dottoressa Mara Calvini, tecnico del Parco del Monviso, si addentrerà in un argomento di particolare attualità, proponendo un approfondimento sulla biologia e sull’ecologia dei pipistrelli, affascinanti animali che sono, loro malgrado, indiziati per essere all’origine della diffusione della pandemia da Covid-19. C’è dunque da avere paura di loro e la loro presenza in luoghi del Parco del Monviso particolarmente vocati a turismo ed escursionismo può essere un problema per la nostra salute? Vedremo come la risposta a queste domande sia un convinto no.

Partecipazione libera da computer, tablet o smartphone con l’app GoToMeeting al link https://global.gotomeeting.com/join/993235085

Gli incontri sono aperti a operatori turistici, guide naturalistiche e ambientali, soggetti preposti alla promozione ed informazione turistica, amministrazioni e istituzioni locali e a semplici curiosi che vogliano approfondire alcune tematiche legate al territorio, certificato dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso e che comprende, sul versante italiano, le valli Po, Varaita e Maira e un ampio tratto della pianura del Cuneese dal Saluzzese fino alle propaggini delle Langhe.

Il calendario dei video-incontri “Intorno al Monviso”

Mercoledì 3 giugno ore 17.30-18.30
Chi ha paura dei pipistrelli?
Mara Calvini presenta biologia e ecologia di questi affascinanti animali

Mercoledì 10 giugno ore 17.30-18.30
Il Po torrente
Stefano Fenoglio racconta il Po, prima che diventi il Grande Fiume

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial