Cuneo, ex Pajo Vejo bivaccio di senzatetto: intervento di Polizia e Municipale

Il fabbricato sul viale degli Angeli presenta condizioni di sicurezza precarie: è stato chiesto al proprietario di metterlo in sicurezza

0
663

Volante della Polizia e agenti della Municipale sono intervenuti nella giornata di ieri, giovedì 28 maggio, nel fabbricato dell’ex Pajo Vejo, sul viale degli Angeli, a Cuneo. Alle forze dell’ordine erano infatti giunte delle segnalazioni circa l’utilizzo dell’edificio come bivacco notturno da parte di qualche senzatetto. Effettivamente, dopo aver constatato che le reti di protezione erano state divelte, all’interno del fabbricato gli agenti hanno trovato gli effetti personali di una persona che presumibilmente vi trascorreva le notti.

L’edificio presenta condizioni di sicurezza precarie, anche per via di un incendio del 2014: la scala interna è crollata ed anche il tetto non è sicuro. Per questo è stata avvertita la società Porta Rossa, proprietaria del fabbricato, perché provveda a mettere in sicurezza la struttura e a chiudere gli accessi per evitare che qualcuno possa entrare.