Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Tanto entusiasmo per Ccn Saluzzo

Tanto entusiasmo per Ccn Saluzzo

Ne fanno parte 120 attività commerciali e professionali della cittadina marchionale

0
321

È partito con grande slancio il progetto relativo all’associazione “Ccn Saluz­zo” che raggruppa circa 120 attività commerciali e professionali della cittadina marchionale.
Un progetto ad ampio raggio che ha avuto i suoi albori ad inizio 2019 salvo trasformarsi in un’associazione vera e propria il 14 gennaio. Valorizzazione e promozione del territorio sono le parole che meglio spiegano quest’iniziativa che vede in prima linea come presidente Massimo Rea (foto), molto conosciuto e apprezzato in città. Oltre a lui il direttivo vede il vice presidente Giorgio Pelissero, il tesoriere Mi­chele Cianciulli e la segretaria Irma Pairotto. Ulteriori soci fondatori sono Tiziana Gambetta, Stefania Buzzoni, Gianni Osella, Luca Bertero e Gianluca Lingua. Sono inoltre soci sostenitori, in­vece, la Confartigianato e la Con­f­commercio mentre il Co­mune di Saluzzo sarà partner economico del progetto.
Ed è proprio Rea a spiegare brevemente l’obiettivo di questo progetto territoriale: «Siamo in una fase embrionale che, nonostante la pandemia, sta proseguendo senza intoppi il percorso di crescita. L’obiettivo attuale è sicuramente quello di dare visibilità a tutti i nostri associati, affinché possano giovare di una pubblicità globale. Proprio con questo spirito è nato il sito internet ufficiale del Centro commerciale naturale di Saluzzo senza dimenticare, però, i prossimi passi della crescita ovvero e-commerce, consegna al domicilio ed una piattaforma di prenotazione per il ritiro della merce sul posto».
Il sito www.ccnsaluzzo.it è attivo dal 21 maggio e conta già numerose visite mentre gli account social sono seguiti dalla “Thum­bs up”: «Anche nella comunicazione abbiamo cercato di fare perno su uno storico personaggio di Saluzzo, ovvero Silvio Pellico. Sono state create delle vignette adattate al mo­mento storico che abbiamo vissuto, un modo di comunicare in modo meno istituzionale le regole da rispettare in questo “lockdown”: il metro di distanza, i guanti e la mascherina», prosegue Rea.
Un sistema, dunque, basato su una forte territorialità e una forma di economia circolare ideale per soddisfare e valorizzare i 120 associati che, ricordiamolo, appartengono a diverse categorie: dai negozi ai ristoratori passando da artigiani, professionisti e albergatori in quella che si può de­finire a buon titolo un’associazione trasversale.
«Il “lockdown” ci ha costretto a virare leggermente l’attenzione dal turismo, in merito al quale daremo presto novità, a una politica più meticolosa relativa al lancio del “brand” unita al “marketing mix”. Oltre alla collaborazione con i ragazzi dell’associazione “Le nuvole”, che hanno prodotto i porta­gel/di­spenser personalizzati del­la Ccn Saluzzo, abbiamo stretto una sinergia anche con la l’Azienda Bonifanti con la quale abbiamo lanciato l’iniziativa “Ripartia­mo con dolcezza”: un ba­cio di dama brandizzato verrà, infatti, donato dai nostri associati ai clienti», conclude il presidente del sodalizio saluzzese.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial