Volley – Max Prandi si ritira: “Alla pallavolo ho dato tutto me stesso”

0
618

Mentre tutta la città festeggia per il ritorno del Cuneo Volley al grande palcoscenico della Serie A2, il sodalizio del capoluogo saluta un pezzo da novanta della sua storia.

Massimiliano Prandi chiude con la maglia di Cuneo la sua carriera pallavolistica, con grande rammarico del Club biancoblu.

Il giocatore ha scelto di ritirarsi e lo ha fatto con dolci parole: «Anche per me è arrivato il momento di una scelta importante, una scelta molto sofferta e particolarmente dolorosa. La passione più grande della mia vita è sempre stata la pallavolo, per lei ho dato tutto: sacrifici, sudore e dolori. Sono caduto tante volte ma ho imparato come rialzarmi, anche dopo il grave infortunio ho trovato la forza di rimettermi in piedi e continuare a lottare.

La mia scelta è di smettere di giocare – ha commentato il giocatore, che da diversi anni ha un’attività commerciale nel centro storico – devo essere responsabilmente onesto con la società e soprattutto con me stesso, rendendomi conto che non posso più fare il giocatore di pallavolo a livello professionistico.

Ho avuto il privilegio di esordire in serie A e di chiudere la carriera con la maglia della squadra della mia città. Mi rende orgoglioso sapere di esser stato considerato all’altezza di giocare in questa squadra ed a questo livello, ma sono io a scegliere e la mia scelta è di fermarmi qui».

“Per chi ha avuto la fortuna di conoscere “Max” sa quanto sia importante per lui essere sempre nelle migliori condizioni in ogni momento, ed è per questo motivo che la sua presenza in campo è sempre stata un punto di riferimento per compagni e staff tecnico” – ha aggiunto il Cuneo Volley sulla propria pagina Facebook.