All’Ospedale di Verduno in arrivo i primi pazienti dal Santo Spirito di Bra (VIDEO E FOTOGALLERY)

0
1585

L’ospedale di Verduno apre le proprie porte per accogliere i primi pazienti non-Covid. In queste ore si sta ultimando il trasferimento di 30 degenti provenienti dall’ospedale Santo Spirito di Bra.

L’intero reparto di Medicina Generale dell’ospedale braidese si sposta così a Verduno. Da domani inizieranno le attività di Day Hospital oncologico ed ematologico, mentre è già attivo il reparto di Radiologia. Al momento a Bra, tutta l’attività ambulatoriale già attiva prosegue la sua attività ordinaria. Nei prossimi si ragionerà per valutare come riformare l’offerta territoriale. Solo nel mese di luglio verranno trasferiti anche i reparti dell’ospedale di Alba e il Pronto Soccorso (DEA).

Questo è un piccolo passo. Da responsabile di questo luogo non mi sentivo tranquillo a lasciare da soli i medici e gli infermieri del reparto Covid. Ora il personale medico in arrivo può dare un apporto consulenziale ai giovani che già operano nell’Ospedale” ha commentato Massimo Veglio, direttore generale dell’Asl Cn2.

Rimarrà ancora attivo il reparto Covid, non accessibile ai visitatori e provvisto di personale dedicato, che al momento regista 50 pazienti ricoverati.