Bra: il Multisala “Vittoria” ha aderito alla piattaforma “Mio Cinema”

Riceviamo e pubblichiamo

0
839
Cinema "Vittoria" di Bra (foto di repertorio, scattata da Tino Gerbaldo)

La prima piattaforma digitale per il cinema di qualità che mette al centro la sala
cinematografica e il suo pubblico, nata da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e
MYmovies.it. Film, eventi, anteprime, masterclass, incontri, sezioni dedicate ai Festival, interviste esclusive contributi originali, library secondo linee editoriali tematiche e tanto altro.

Debutterà il 18 maggio con la prima visione de “I Miserabili” di Ladj Ly, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes 2019. Tutti i film saranno fruibili in versione originale e in versione doppiata. Si tratta di un nuovo modo di distribuire il grande cinema d’autore, che sostiene gli esercenti, i distributori e gli spettatori che, in tempo di lockdown, vogliono ancora, più che mai, “andare” al cinema, con servizi innovativi, integrati e moderni.

Due gli obiettivi primari di “Mio Cinema”: creare la prima comunità del cinema d’autore in Italia, diventando un punto di riferimento per il vasto pubblico di appassionati, e lavorare insieme alle sale cinematografiche aderenti ad un sistema integrato di offerta e comunicazione, che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento
sociale e culturale sul territorio. L’unicità del progetto sta proprio nell’integrazione che vuole creare tra la piattaforma e la sala cinematografica. La sala e il pubblico della sala sono l’elemento fondante. Quindi non si tratta di un’esperienza alternativa alla sala ma di un’attività che accompagnerà il pubblico anche a sala aperta. Il bisogno di mantenere aperto il dialogo fra la sala ed il nostro pubblico, accompagnandolo in questi mesi difficili e soprattutto accompagnandolo al momento della riapertura delle sale ha dettato la scelta del cinema “Vittoria” di Bra di aderire a “Mio Cinema” che sarà un luogo privilegiato dove coltivare la propria passione per il buon cinema, dove prepararsi per quando potremo finalmente dire “questa sera andiamo al cinema”.

Il cinema “Vittoria” vi offrirà la possibilità di vedere i grandi film che sarebbero andati in sala, attraverso una piattaforma digitale. Ma anche molto di più: sarà uno strumento di informazione del pubblico sui film in uscita quando la sala riaprirà. L’auspicio è che la piattaforma diventi, quando la situazione sarà tornata normale, un’estensione digitale del cinema, dove poter trovare tutto quello che non è più in sala.

Ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo di “Mio Cinema”, saranno disponibili (a breve) sul sito del cinema “Vittoria”.