Un caso di Covid-19 a Priero: è asintomatico e in isolamento domiciliare

0
605
Foto copyright free

Nella giornata di oggi, giovedì 30 aprile, il Comune di Priero ha avuto notizia dal SISP competente per territorio della positività al Covid 19 di una persona residente in paese: il soggetto in questione si trova da giorni in isolamento, non ha contatti con altre persone e, al momento, non presenta sintomi.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre fatto il punto sulla distribuzione delle mascherine, partendo da quelle promesse dalla Regione Piemonte: “Per quanto concerne la distribuzione mascherine alla popolazione, circa dieci giorni fa la Regione Piemonte aveva comunicato che avrebbe provveduto ad una distribuzione a tutti gli abitanti in tempo per l’avvio della fase due, fissata per il 4 maggio 2020.

Il Comune di Priero si era quindi preparato per effettuare la distribuzione delle mascherine che sarebbero dovute arrivare dalla Regione Piemonte nelle giornate del 1-2-3 maggio, tramite la Protezione Civile Comunale.

Tuttavia, non avendo ricevuto le mascherine promesse, il Comune di Priero è riuscito ad approvvigionare una prima fornitura tramite canali alternativi, tale da assicurare la distribuzione di una mascherina a ciascun residente ultrasessantacinquenne. Nella giornata del 1 maggio 2020 la Protezione Civile Comunale provvederà pertanto a tale distribuzione. Nel corso dei primi giorni di maggio, con il procedere dell’approvvigionamento di tali dispositivi, si prevede una distribuzione che interesserà tutta la popolazione residente sul territorio“.