Le luci tricolori di Egea illuminano i luoghi simbolo del territorio. Un video racconto per mostrare la bellezza dei Comuni (FOTO e VIDEO)

0
699

In questi giorni molte persone si sono accorte che i principali luoghi simbolo del territorio, con il calare della notte si vestono di suggestive luci tricolori, grazie all’accordo tra Egea e i Comuni del territorio. Oggi questa esperienza narrativa e questo progetto sono diventati protagonisti di un video distribuito sui social.

Ad oggi sono una decina i luoghi simbolo del nostro territorio che hanno aderito all’invito e sono stati illuminati con i colori della nostra bandiera e sempre più comuni stanno chiedendo di partecipare all’iniziativa voluta da Egea, tramite la sua controllata “Ardea”, per ribadire i valori che porta in sé la nostra bandiera. Tra i primi Comuni ad aderire, Alba, Bra, Grinzane Cavour, Savigliano, Treiso, Cortemilia e Barbaresco.

Con questo video abbiamo lanciato un messaggio di fiducia e di speranzasottolinea PierPaolo Carini, Amministratore Delegato di Egea, “alimentando quel senso di comunità che è l’unico sul quale si potrà e dovrà fondare la ripresa del nostro Paese. Gli autentici valori della comunità, il senso più profondo del rispetto dell’ambiente (non a caso zona Unesco), elementi che portano a lavorare insieme per un obiettivo di crescita e di sviluppo comune e sono quelli che, forse sopiti negli ultimi anni, si stanno risvegliando in questi giorni caratterizzati da ritmi rallentati e da distanze imposte, giorni di introspezione e riflessione, preludio delle migliori armonie.

Il video sta ormai diventando virale sui social, sempre più apprezzato a testimonianza di come la voglia di rinascita facendo perno sulle nostre radici e sulla nostra storia sia condivisa e forte. Dato il successo del progetto e la crescente richiesta da parte dei Comuni, in Egea si sta già lavorando per un secondo appuntamento che vedrà protagonisti nuovi luoghi, nuovi territori.

c.s.

Nel video racconto, le luci del tricolore di Egea illuminano i luoghi simboli del territorio.

Publiée par Ideawebtv.it e Rivista Idea sur Jeudi 23 avril 2020