Volley A1/F – Coach Pistola strizza l’occhio a Cuneo: “Sarei felice di restare qui”

0
563

Le puntate-video gli Idea Awards 2019, che dallo scorso venerdì sono un appuntamento fisso sulla pagina Facebook di Ideawebtv.it e Rivista Idea, sono anche un’occasione per tracciare un bilancio della stagione interrotta con i protagonisti dello sport cuneese, ipotizzando gli scenari futuri.

E’ stato il caso della premiazione di ieri, riservata ai candidati per il premio Miglior Allenatore Volley dello scorso anno solare.

Interessanti sono stati soprattutto gli spunti legati alle dichiarazioni di coach Andrea Pistola, tecnico della Bosca S. Bernardo Cuneo, che sta vivendo la quarantena nelle Marche.

Intanto, l’allenatore biancorosso ha tracciato un bilancio del campionato appena concluso: “Per il 2019/20 abbiamo fatto diverse scommesse, come del resto nel 2018/19, con il preciso obiettivo di migliorare quanto fatto nel nostro primo anno in A1. All’inizio abbiamo fatto un po’ fatica ma, dopo un girone d’andata in cui abbiamo faticato a trovare i giusti equilibri, siamo ripartiti e stavamo disputando un ritorno di più alto livello. Peccato quindi essere stati stoppati proprio sul più bello”.

L’interesse, però, era quello di capire se il tecnico avesse già valutato la possibilità di restare a Cuneo per un terzo anno di Serie A1, viste e considerate le prime ufficialità delle scorse settimane già rese note dal club: “Ho ancora un anno di contratto con Cuneo e mi sono sempre trovato bene qui. Penso che dovremo ancora riparlare e incontrarci, ma la mia intenzione è sicuramente quella di continuare il percorso iniziato ormai due anni orsono” – ha spiegato Pistola.