Due lutti a Pocapaglia: la comunità roerina commemora Michele Cravero e Antonio Righetto

Cravero (spentosi lunedì 20 aprile, all'età di 75 anni) originario della frazione Bandito di Bra, fondatore e titolare della "L.D.M." in frazione Macellai. Righetto (mancato ieri, all'età di 72 anni) originario di Murello, fu tra i fondatori della Protezione Civile pocapagliese

0
1631

Pocapaglia piange la scomparsa di Michele Cravero e Antonio Righetto. Due pocapagliesi d’adozione che, in settori diversi, si sono spesi e battuti per la comunità roerina.

Cravero (spentosi lunedì 20 aprile, all’età di 75 anni) originario della frazione Bandito di Bra, fondatore e titolare della “L.D.M.”: azienda specializzata in costruzioni meccaniche con sede in frazione Macellai di Pocapaglia. Ha lasciato la moglie Anna, il figlio Luca (con la moglie Elena), i nipoti Marzio, Emanuele e Nicole, la sorella Margherita. La cerimonia funebre, in forma privata, si è svolta questa mattina al cimitero di frazione Macellai. Al lutto hanno partecipato, anche, i dipendenti della “L.D.M.” e la Leva del 1944.

Righetto (mancato ieri, all’età di 72 anni) originario di Murello, fu tra i fondatori della Protezione Civile Pocapaglia OdV. Ha lasciato la moglie Maria Teresa, i figli Simona (con Claudio) e Fabio, la cognata Rosanna, il figlioccio Maurizio (con Elena). La benedizione, in forma privata, si terrà domani pomeriggio (alle 15) al cimitero di frazione Macellai. Al lutto hanno partecipato, anche, l’Amministrazione comunale pocapagliese, la Protezione Civile e il gruppo volontari.

Michele e Antonio, due bravissime persone. Un imprenditore molto attivo e un volontario sempre pronto ad aiutare. Due caratteri solari, sempre disposti a dialogare. Cravero aveva fatto una variante per i suoi capannoni e così, negli anni scorsi, eravamo riusciti fare la nuova illuminazione del campo sportivo di Macellai. Due perdite importanti per la nostra comunità” è il ricordo di Antonio Riorda, sindaco di Pocapaglia.

Antonio era sempre presente nel Gruppo di Protezione Civile, fin dal 2001. Solo l’anno scorso decise di farsi da parte, per lasciare spazio ai più giovani. Un uomo corretto, sincero, altruista. Era disposto a dare tutto, con sorrisi e semplicità, senza mai chiedere nulla in cambio. Un duro colpo per Pocapaglia. Mi dispiace moltissimo, anche, per Cravero. Un imprenditore serio e capace” sono le parole di Delfino Tribaudino, presidente della Protezione Civile Pocapaglia OdV.

Condoglianze alle famiglie dalla redazione di Ideawebtv.