Cittadino di Garessio portato all’Ospedale di Mondovì con sintomi da Covid-19: è in rianimazione

0
845

Una cittadino di Garessio si trova, purtroppo, da questa mattina nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì: il soggetto era stato portato nella struttura monregalese nella giornata di ieri con sintomi da Coronavirus.

“Siamo al corrente che per la sua attività recentemente si è recato più volte fuori Garessio quindi presumiamo che l’infezione non sia stata contratta nel nostro comune. – ha commentato il sindaco Ferruccio Fazio – Come vedete il pericolo è tutt’altro che passato e quindi vi facciamo le seguenti raccomandazioni:
– Non muovetevi assolutamente da Garessio se non per gravissimi e giustificati motivi
– Evitate riunioni conviviali di qualsiasi genere
– Non avvicinatevi a meno di 1, possibilmente 2 metri da altre persone e sempre comunque indossando la mascherina
– Preghiamo nell’interesse dei singoli e della comunità chiunque abbia dei sintomi riferibili al covid di avvisare immediatamente il proprio medico di medicina generale o se non risponde di contattare uno degli altri medici del territorio.

A questo proposito vi elenchiamo di seguito i loro contatti:
– dott. Giuseppe Biondo +39 349 523 6356
– dott. Diego Dormetta +39 339 703 2865
– dott. Roberto Paolini +39 0174 81093
– dott. Giancarlo Vezzoso +39 338 665 9890

Il primo cittadino di Garessio ha inoltre riferito che sono giunti questa mattina 4 dei 12 tamponi di controllo sugli ospiti dell’Opera Pia Garelli precedentemente risultati positivi: 3 di questi sono fortunatamente risultati negativi, uno invece resta positivo, ma la sua situazione non desta preoccupazioni.