Pasqua ai tempi del Covid-19: pranzo “stellato” offerto al personale del Covid Hospital di Verduno

Gesto di solidarietà e di gratitudine, "messo in piedi" da due imprenditori braidesi: Caterina Milanesio (Il Globo ndr) ed Ignazio Alessandria (originario di Verduno e titolare della Termoplastica ndr). Sarà preparato dalle eccellenti mani dello Chef (braidese) Francesco Oberto, premiato con la stella Michelin nel 2016, del Ristorante "Da Francesco" di Cherasco

0
1867
Gli imprenditori Ignazio Alessandria e Caterina Milanesio, in una foto di repertorio

Pranzo di Pasqua “stellato” per tutto il personale del Covid Hospital di Verduno, offerto da due imprenditori braidesi.

Questo il gesto di solidarietà e di gratitudine, “messo in piedi” da Caterina Milanesio (Il Globo ndr) ed Ignazio Alessandria (originario di Verduno e titolare della Termoplastica ndr).

A tutti i medici, infermieri, OSS, inservienti, manutentori, informatici, supervisori, portieri, controllo accessi, sicurezza, addetti alla pulizia, operai ed, in generale, a tutto il personale impegnato al Covid Hospital di Verduno, il nostro più grande grazie. Con questo piccolo gesto, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per il loro impegno quotidiano che richiede sforzi e sacrifici. A loro e alle loro famiglie, auguriamo una felice Pasqua!“, spiegano i promotori del progetto.

Il pranzo di Pasqua sarà preparato dalle eccellenti mani dello Chef (braidese) Francesco Oberto, premiato con la stella Michelin nel 2016, del Ristorante “Da Francesco” di Cherasco. Menù: Vitello tonnato, gnocchi al Raschera, guancia brasata al vino rosso con purè di patate, panna cotta e frutta.

Avremmo voluto estendere il pranzo, anche, ai pazienti ricoverati a Verduno, ma non è stato possibile in quanto devono seguire un’alimentazione ben precisa. Francesco cucinerà nel suo ristorante a Cherasco e poi porterà le pietanze direttamente all’ospedale. Il pranzo sarà consumato a turni nella mensa, adeguatamente adattata con tutte le norme di sicurezza richieste“, ha specificato Caterina Milanesio.