Con Acquaform tutti i giorni una vacanza

0
298

La piscina testimonia, anno dopo anno, un rinnovato desiderio di vivere al­l’aria aperta, riappropriandosi so­prattutto degli spazi verdi intorno alla propria abitazione. E, insieme al piacere di armonizzare l’area esterna con piante ornamentali e fiori, c’è quello di progettarla con una bella piscina.

Per farlo occorre affidarsi a chi ha ben 26 anni di esperienza ed è produttore e riconosciuto “leader” di piscine interrate “made in Italy”. Il nome di Acquaform, con sede a Roddi (località Piana 55/P; tel. 0173-615649; sito internet www.acqua­form.it), nel panorama italiano è ormai considerato una certezza per merito dei suoi prodotti di “design”, di alto profilo e di inimitabile eleganza.

«Va evidenziato», sottolinea Ma­rio Cussino, titolare dell’azienda roddese, «che il merito della co­stante crescita registrata negli ultimi anni è del continuo sviluppo dello studio applicato in base all’esperienza diretta della nostra realtà che produce anche in proprio i componenti significativi del­le proprie piscine. Sono soluzioni che ci consentono di essere all’avanguardia nel­lo sviluppo tecnico dei prodotti e della tecnologia nel mondo del­le piscine, ma anche una forte personalizzazione in fase progettuale. Siamo in continua evoluzione, cercando sempre di anticipare le mode e le tendenze, soprattutto in questo periodo dove il restare a casa è diventato un dovere. Che noi immaginiamo nel pieno comfort e relax, vivendo le aree esterne, così come creando veri angoli benessere interni alle abitazioni, o attigui alla piscina stessa.

Cre­diamo nella nostra qualità più si­gnificativa: l’essere comunque artigiani di quell’accessorio, la piscina, che è diventato un complemento del benessere. Se un tempo rappresentava uno “status”, oggi, essendo davvero alla portata di molti, diventa un gradevole complemento d’arredo da usare in ogni periodo dell’anno, che ci consente di assaporare quella tranquillità che i tempi che stiamo vivendo un po’ hanno ridimensionato… Né va dimenticato che la pi­scina rappresenta un investimento anche per accrescere il valore commerciale della propria abitazione».

Si è esteso il concetto di accessibilità della piscina, vero?
«Da qualche tempo si è usciti dal pensiero che essa rappresenti una scelta per pochi. Oggi la presenza di uno specchio d’acqua “domestico” in cui tuffarsi o ai bordi del quale godersi i raggi del sole sta prendendo piede anche all’interno di “residence” o complessi condominiali di nuova co­struzione».

Quali sono i motivi per affidarsi ad Acquaform?
«La piscina in genere per noi è un prodotto su misura. Sono in continua evoluzione i rivestimenti e in particolare le nuove membrane in pvc di estrema eleganza. Vista poi la soffocante burocrazia italiana, e anche di queste zone di­ventate patrimonio dell’Unesco, abbiamo messo a punto una linea di produzione totalmente indipendente. In verità l’abbiamo sempre fatto, ora ci stiamo attrezzando per “standardizzare” un po’ di più le procedure burocratiche, sempre personalizzando al massimo le finiture e progettando in nome di un alto valore estetico».