Roccaforte Mondovì: 7 residenti e 1 domiciliato positivi al Covid-19

0
608

Salgono 7 i casi accertati di positività al Covid-19 di persone residenti nel Comune di Roccaforte Mondovì: a questi si aggiunge una persona residente in altro Comune ma domiciliata a Roccaforte.

Sono due i nuovi soggetti contagiati: entrambi sono ricoverati in ospedale. “L’appello è, come sempre di restare a casa. Non uscite di casa se non per motivi di reale necessità: è l’unico modo per tutelare voi stessi, la vostra famiglia e le persone più fragili. – ha commentato il sindaco Paolo Bongiovanni – Utilizzate la mascherina quando andate a fare la spesa, ognuno di noi può essere portatore sano e la mascherina serve per proteggere gli altri.

Per chi ha difficoltà a fare la spesa è possibile la consegna a domicilio da parte dei negozi e della Croce Rossa. Dalla prossima settimana prossimi giorni verranno pubblicate le domande per richiedere i buoni spesa, destinati a persone e famiglie che, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, si trovano in oggettiva difficoltà economica per l’acquisto dei generi alimentari e dei beni di prima necessità.

Passano i giorni e le settimane e sempre più grande deve essere il ringraziamento a tutto il personale medico, agli infermieri, alle OSS, ai volontari, alle forze dell’ordine, agli addetti alle pulizie e raccolta rifiuti, ai commercianti, a tutti coloro che in qualche modo devono prendersi cura degli altri“.