Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità La CRI Peveragno attiva lo sportello “TiAscolto” per l’emergenza Coronavirus

La CRI Peveragno attiva lo sportello “TiAscolto” per l’emergenza Coronavirus

È rivolto agli abitanti dei territori Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette, Boves.

0
462

“TiAscolto” è uno sportello attivato dalla CRI di Peveragno attivo il LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e SABATO dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 20:00 alle 22:00.
È rivolto agli abitanti dei territori Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette, Boves.
Il numero da chiamare per usufruire di questo servizio è il 3486939606 raggiungibile anche tramite messaggistica whatsapp ed eventuali videochiamate.

L’operatore CRI risponderà e aiuterà il singolo cittadino ad identificare possibili soluzioni alle domande poste. Gli operatori sono preparati ad attivare le risorse territoriali e ad indirizzare al meglio l’utente. In un periodo di emergenza la possibilità di attivare le risorse necessarie, rischia di restare soffocata dalla situazione percepita come difficile e dolorosa e dalla difficoltà a raggiungere persone e luoghi di sostegno.

Il confronto con l’operatore telefonico mira a ristabilire le priorità e focalizzare le proprie necessità per ridurre la confusione, inquadrare le problematiche legate alla situazione di isolamento e demandare, in caso di bisogno, a professionisti operanti sul territorio.

I Volontari saranno affiancati e supportati dalla Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Maura Franchino.

I motivi per chiamare possono essere molteplici: la gestione della quotidianità, preoccupazioni di tipo sanitario, dubbi, insicurezze, paure e momenti di sconforto che riguardano tutti ed ognuno. La situazione legata all’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova tutti quanti.
“TiAscolto” si rivolge a questi bisogni che riguardano aree emotive e relazionali delle persone.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial