Peveragno: modalità raccolta differenziata durante l’emergenza sanitaria

0
653

Tutti i cittadini devono esporre il secco indifferenziato usando due sacchetti (uno dentro l’altro).

Il sacco deve essere sempre ben chiuso. Gli altri rifiuti dovranno continuare ad essere correttamente differenziati, con le consuete procedure (plastica, carta, vetro, umido, altro).

L’area ecologica è chiusa al pubblico fino a nuove disposizioni. Continua il servizio di ritiro domiciliare degli ingombranti concordando l’appuntamento direttamente con il Consorzio Ecologico Cuneese (allo 0171.697062).

Al momento, non essendo fattibile la distribuzione annuale del materiale per la raccolta differenziata, sarà possibile ritirare quanto necessario il sabato mattino, all’Ufficio della Polizia Locale, eclusivamente con appuntamento telefonico allo 0171.337721 o al 334.1510807.

Si  puntualizza che i soggetti (non ancora tantissimi, per fortuna, in zona) in “isolamento domiciliare”, e solo per il periodo della restrizione fiduciaria, non potranno differenziare i rifiuti prodotti; questi dovranno essere raccolti e smaltiti seguendo rigorosamente le modalità comunicate (unico conferimento nel secco indifferenziato, utilizzo del doppio sacco e dei guanti monouso…). Dal Sindaco e dall’Amministrazione arriva un: «Grazie per la collaborazione».

cs