Cuneo: incinta e positiva al Coronavirus, scappa dall’ospedale e torna il giorno dopo

La fuga insieme al marito, che non voleva sottoporsi al tampone. In corso la ricostruzione dei movimenti della coppia per individuare le persone con cui ci sono stati contatti

0
706
Foto copyright Ideawebtv.it

Incinta e positiva al Covid-19, ha deciso di abbandonare l’ospedale di Cuneo per poi tornare la mattina successiva. Protagonista di questa incredibile vicenda una donna nigeriana che vive a Mondovì, che verrà presumibilmente denunciata insieme al marito per aver violato le misure di contenimento per la diffusione del coronavirus.

La coppia si è presentata al pronto soccorso del Santa Croce di Cuneo nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 26 marzo. La donna, incinta, non stava bene: i sintomi potevano far pensare al coronavirus, ma differentemente da quanto si invita la gente a fare in queste situazioni, si è recata ugualmente in ospedale, dove le è stato eseguito un tampone che ha confermato la positività. E’ stata subito ricoverata, non senza proteste da parte del marito, anche lui nigeriano. Qualche ora dopo, quando le acque sembravano essersi calmate, la sparizione della donna, scappata dal nosocomio insieme all’uomo.

Immediatamente sono scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, che non hanno portato ad alcun esito. Questa mattina, venerdì 27 marzo, il ritorno al Santa Croce. Sempre accompagnata dal marito, che però si è subito allontanato rifiutando di sottoporsi al tampone. La donna è stata ricoverata, lui è stato ritrovato pochi minuti dopo dagli agenti della Polizia, riportato in ospedale e sottoposto al test. In attesa del riscontro, è in corso la difficile ricostruzione dei movimenti della coppia in questi giorni, per poter risalire ai contatti avuti e quindi alle possibile persone contagiate.