Un caso di Coronavirus anche a Bernezzo. Il sindaco: “Chiedo serietà e senso di responsabilità”

0
581

Il Sindaco di Bernezzo Lorenzo Bono ha confermato il primo caso di positività al Coronavirus covid19 anche sul territorio comunale: si tratta di una concittadina che, si trova in quarantena con sorveglianza attiva presso la propria abitazione.

“A lei auguro una pronta e completa guarigione e vi comunico che sono in costante contatto con le Autorità sanitarie per gli accertamenti e per le azioni da intraprendere. – così il primo cittadino – È fondamentale in questo momento, che ogni cittadino bernezzese, con grande serietà e senso di responsabilità, si attenga al rispetto delle disposizioni. Soltanto con uno sforzo comune da parte di tutti, potremo salvaguardare la nostra salute e non mettere in pericolo quella dei nostri cari.

Raccomando a tutti di evitare gli assembramenti e di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro; ricordo il divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, sollecito tutti al rispetto delle misure igienico-sanitarie prescritte e invito i genitori a non portare i propri figli a giocare nei parchi giochi.

I negozi di vicinato hanno attivato servizi di consegna della spesa a domicilio, al fine di ridurre il più possibile gli spostamenti (l’elenco si trova sul sito comunale). È un ottimo servizio a favore di tutti noi ed invito in modo particolare le persone sole ultra sessantacinquenni a utilizzarlo. Ai commercianti che hanno promosso questo servizio, va il mio grazie e quello dell’Amministrazione comunale. Sono consapevole che si tratti di un momento difficile che, stravolge la nostra quotidianità e ci mette a dura prova. Tuttavia con la collaborazione e lo sforzo di ognuno riusciremo a superare questa prova e a ritornare alla nostra vita quotidiana“.